VALLI CURONE GRUE (18/10/09)

Eccoci al classico giro svacco di fine stagione, quando ormai si va solo per il gusto di andare senza obbiettivi particolari. Il giro grossomodo è stato questo: San Lorenzo-Cecima-Momperone-Casasco-Sarezzano.
In questa foto lo strappo di Cecima, una strada diretta che finisce in paese, lunga 430m e ripida il 14,65%.
A Cecima devio per Busanca con l' obbiettivo di recensire quella salita, asfaltata per intero da pochi anni e che sino a poche settimane prima non avevo ancora affrontato.
Incasinato panorama Oltrepadano sulla valle Staffora, sebbene sia anche questo Oltrepò pavese, le colline sono completamente diverse dalla zona viticola tra Casteggio e Stradella.
In primo piano c'è Casasco, sullo sfondo invece c'è Montemarzino, entrambi i piccoli paesi sorgono sul crinale tra la valle Curone e Grue, nell' Alessandrino.
Ho girato la fotocamera di 180° ed ecco ciò che vedo.
Per finire passo da Sarezzano, ennesimo mini paese della zona sui primi promontori del Tortonese con la rocca sullo sperone più alto di roccia.


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_connect() in /membri/pedra/fotocamera/visite.inc:7 Stack trace: #0 /membri/pedra/fotocamera/curon-grue.php(42): include() #1 {main} thrown in /membri/pedra/fotocamera/visite.inc on line 7